Evento passato

dal 22 al 30 novembre 31° Torino Film Festival

Sostanzialmente inalterato nella sua identità, il Tff conferma anche per l’edizione 2013 le abituali sezioni competitive.

31° Torino Film Festival
dal 22 al 30 novembre 2013
Torino, luoghi vari
Info: www.torinofilmfest.org –  www.facebook.com/torinofilmfestival

“Un festival caldo e accogliente che tenterà di realizzare in nove giorni l’utopia di un cinema senza confini, dove lo spettacolo e l’intrattenimento popolare abitano nello stesso luogo dei percorsi d’autore, del documentario e del cinema sperimentale; ma anche un Festival 2.0, continuamente ‘connesso’ e fruibile dagli utenti del web”. Così introduce il 31° Torino Film Festival il nuovo direttore Paolo Virzì.

Sostanzialmente inalterato nella sua identità, il Tff conferma anche per l’edizione 2013 le abituali sezioni competitive: dal concorso internazionale lungometraggi (vinto l’anno scorso da Shell di Scott Graham) a Tffdoc (in cui nel corso degli anni sono stati premiati autori come João Rui Guerra da Mata e João Pedro Rodrigues, Julien Temple, Ben Russell, Sylvain George, Daniele Gaglianone, Stefano Savona, Alina Marazzi o Gianluca e Massimiliano De Serio) fino a quelle incentrate sui cortometraggi come Italiana.corti (che presenta opere italiane inedite) e Spazio Torino (riservato ai cineasti nati e residenti in Piemonte).