La quattordicesima edizione del Terra di Tutti Film Festival è in programma a Bologna dal 6 al 11 ottobre 2020. Nell’attesa, «per essere al fianco delle persone in questo momento difficile di quarantena» è in arrivo un’edizione straordinaria, online e gratuita, dal 17 al 19 aprile.
Tre serate di programmazione in diretta, 9 film e testimonianze di registi e operatori. «Ascolteremo insieme le voci dal mondo invisibile – si legge nella presentazione dell’evento – con una selezione di film incentrati sulla condizione della donna nel mondo e sul fenomeno delle migrazioni per offrire una visione del mondo senza confini, con l’idea che solo uno sguardo lucido e reattivo possa farci sentire uniti e vicini».
La programmazione in diretta su OpenDDB
La programmazione si potrà seguire sulla piattaforma OpenDDB (Distribuzioni dal Basso). Venerdì 17 aprile e sabato 18 aprile i film iniziano alle 21.15, domenica 19 aprile alle 19.
Nel corso della Quarantine Edition di Terra di Tutti Film Festiva verrà presentato il bando della quattordicesima edizione del Festival, aperto a documentari, animazioni e docufiction da tutto il mondo.
L’evento è organizzato da WeWorld Onlus in collaborazione con SMK Factory all’interno dei progetti europei #CiakMigrAction e #MigratED.
Info: www.facebook.com/events/2848374168591027
(15 aprile 2020)