Brian Griffiths. The Kidd
fino al 28 febbraio 2014
Reggio E., dispari&dispari
Info: www.dispariedispari.org
Fino al 28 febbraio la galleria dispari&dispari ospita the The Kidd, mostra personale dell’artista inglese Brian Griffiths.
The Kidd sa che siamo oggetti.
The Kidd è innocente e immerso nello spazio.
The Kidd ama le possibilità percettive, le piccole e le grandi.
The Kidd è un insieme dalla forma alterata di scatole cinesi introspettive.
The Kidd crede nelle possibilità creative dell’arte e del potenziale narrativo degli oggetti.
The Kidd è un’indagine misuratamente epica di un individuo inesperto in un mondo incommensurabilmente grande e complicato.
The Kidd è un grande diagramma 3-D che presenta un inusuale immagine dello spazio e del tempo.
Il travolgente desiderio di The Kidd è di posizionare lo spettatore, questo luogo, in questo momento, al centro di tutto.
Brian Griffiths ha conseguito la laurea presso il Goldsmiths College, all’interno dell’Università di Londra, alla fine degli anni ’90. Trasferitosi nella capitale britannica porta avanti il suo lavoro, che è stato ampiamente esposto sia nel Regno Unito che sulla scena internazionale. Diverse mostre personali sono state presentate alla Tramway, al Camden Arts Centre, presso il Museo Arnolfini ed ancora presso la A Foundation, la Vilma Gold e la Galeria Luisa Strina. A livello internazionale ha esposto in numerosi musei tra cui la Tate Britain, il Museo Groninger in Olanda, il Museo Mattress Factory di Pittsburgh, il CAPC di Bordeaux, la Mostra D’ Arte Contemporanea di Milano, il David Zwirner a New York e il Belém Museum of Modern Art in Brasile. È stato recentemente selezionato dalla commissione per la realizzazione del quarto basamento in pietra di Trafalgar Square ed è stato incluso nel British Art Show 7: In the Days of the Comet Nei Giorni della Cometa. Nel 2011 viene pubblicato da Koenig, Crummy Love, una monografia dell’artista. Attualmente insegna presso la Royal Academy School di Londra. * Courtesy VILMA GOLD, London Commissionato originalmente da Foreground Projects.