giovanni truppi
News

Torna anche Coccobello

Colombre, Cisco Bellotti, Flavio Giurato, Giovanni Truppi, Davide Panizza Plays Pop X, Maria Antonietta, tra gli appuntamenti della rassegna che prende il via venerdì 3 luglio

Dal 3 luglio al 18 luglio, tranne i lunedì e i martedì, nel Chiostro di San Rocco a Carpi (MO) torna Coccobello. Tra gli appuntamenti, il concerto di Colombre, Cisco Bellotti, Flavio Giurato, Giovanni Truppi, Davide Panizza Plays Pop X, Maria Antonietta.


Ecco il programma nel dettaglio:

  • Venerdì 3 luglio: 8mani – 003 licenza di ridere – special edition, con Gino Andreoli, Marco Malaguti e Ivan Cattini, musiche di Roberto Chiodi, tra personaggi, frammenti di storie, ambienti, suggestioni di epoche diverse.
  • Sabato 4 luglio: Red Muscles Night, con Betta Sacchetti, Andrea Solieri, Luca Fragomeni e Marco Maretti per un repertorio Blues/Rock/Soul/Folk.
  • Domenica 5 luglio: Teatro dei Burattini, Sandrone, Fagiolino e l’elisir d’amore.
  • Mercoledì 8 luglio: I Musici di Francesco Guccini, progetto proposto dai musicisti storici del Maestrone modenese (Biondini, Tempera, Marangolo), da sempre al suo fianco in centinaia di concerti, che si propone di dare continuità e valore a un patrimonio musicale e poetico immenso.
  • Giovedì 9 luglio: Figli dei fiori di pesco – Tributo a Lucio Battisti
  • Venerdì 10 luglio: Colombre, che presenta il nuovo album “Corallo” uscito lo scorso marzo.
  • Sabato 11 luglio: Cisco Bellotti in versione unplugged accompagnato da Massimiliano Frignani alle chitarre, Mario Sehtl al violino e Enrico Pasini alla tromba.
  • Domenica 12 luglio: Flavio Giurato, artista di culto per addetti ai lavori e appassionati, torna per presentare in prima assoluta “Recent Happenings”, il suo nuovo album, in versione cruda, voce e chitarra, in solitaria.
  • Mercoledì 15 luglio: Pawns, band nata nell’estate del 2012 da una idea di Shanks (Francesco Porrini), cantante e autore della band.
  • Giovedì 16 luglio: Giovanni Truppi, quattro dischi alle spalle, chitarrista e pianista, in concerto utilizza un pianoforte di sua ideazione ottenuto modificando un piano verticale: uno strumento di dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che gli permettono di amplificarlo.
  • Venerdì 17 luglio: Davide Panizza Plays Pop X, che questa estate propone uno speciale e inedito live a tu per tu con il suo repertorio. Pezzi d’alta classifica sabotati ad arte, vecchie e nuove hit rinasceranno come suadenti ballate, valzer filtrati con il vocoder o improbabili vaudeville post-pandemici.
  • Sabato 18 luglio: Maria Antonietta, artista innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia, cerca costantemente di far quadrare tutte le sue passioni all’interno della sua opera.

Per tutte le serate l’ingresso sarà contingentato con posti a sedere su prenotazione, sia in caso di spettacolo a pagamento che gratuito. Il bar con stuzzichini, birre e bibite è gestito dai volontari del Circolo Kalinka.

You might also like