Tornano i concerti “sospesi” di Suoni dai balconi, la rassegna da seguire con il naso all’insù nei quartieri popolari di Reggio Emilia. Venerdì 10 settembre alle 18.30 su un balcone del rione Don Pasquino Borghi si esibisce il Boom Boom Trio, ovvero Mirco Ghirardini, Gianluigi Paganelli e Valentino Spaggiari.
Tre musicisti d’eccezione che, con clarinetto, tuba e trombone, accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale sulle note dei classici dello swing e del dixieland, da Fats Waller a Glenn Miller fino a Duke Ellington e tanti altri.
Suoni dai balconi
La rassegna di concerti “sospesi” si tiene nei quartieri popolari di Reggio Emilia ed è promossa da noi di TIPO in collaborazione con Arci e Idee di gomma, con il contributo di Acer Reggio Emilia e del Comune di Reggio Emilia e con il sostegno di Capelli Service, all’interno del cartellone di Estate popolare e di Restate 2021.
Quella di Suoni dai balconi, giunta quest’anno alla quarta edizione, è una formula di ascolto inedita quanto il contesto: gli artisti si esibiscono dai balconi delle abitazioni come su un palcoscenico, mentre il pubblico assiste al concerto con il naso all’insù. Anche quest’anno il programma musicale è affidato al maestro Mirco Ghirardini.
Il prossimo appuntamenti di Suoni dai balconi
I concerti “sospesi” di Suoni dai balconi proseguono giovedì 23 settembre alle 18 sul balcone della biblioteca di Santa Croce in via Adua 57 a Reggio Emilia con il duo di arpe Alchimia composto da Alice Caradente e Alessandra Ziveri.
immagine in evidenza: Boom Boom Trio