Evento passato

entro lunedì 13 gennaio Workshop Soundtracks | Modena, Centro Musica

Tra febbraio e marzo al Centro Musica di Modena si terrà un workshop gratuito, curato dai Giardini di Mirò, sull’integrazione tra suono e immagini. Per richiedere l’iscrizione c’è tempo fino al 13 gennaio.

Soundtracks – musica da film
Workshop gratuito curato dai Giardini di Mirò

dall’8 febbraio al 16 marzo 2014
iscrizioni entro il 13 gennaio 2014
Info: www.musicplus.it

Soundtracks è un progetto promosso da Centro Musica e Antwork, curato dai Giardini di Mirò, che si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra il suono e la comunicazione visiva.

Il workshop si svolgerà tra febbraio e marzo e vedrà la partecipazione di Teho Teardo (musicista, compositore), Stefano Boni (responsabile della programmazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino), Edoardo Gabbriellini (attore, regista) e Valerio Tamagnini (art director).

Gli artisti selezionati lavoreranno alla sonorizzazione di film muti e si esibiranno all’interno della rassegna del Supercinema Estivo di Modena e nella prossima edizione del festivalfilosofia.

Il workshop è rivolto alle band o ai solisti che vogliano approfondire le relazioni tra la musica e le immagini. La scheda di iscrizione è da inviare a cmusica@comune.modena.it entro e non oltre il 13 gennaio 2014 con il link a due brani su Soundcloud oppure in allegato con Wetransfer. I referenti dei progetti selezionati verranno contattati entro il 23 gennaio.