News

Garden Fest, quinta edizione e nuova location

Il 9 e 10 settembre al Parco Guareschi di Brescello torna il festival dedicato alla nuova scena musicale italiana con, tra gli altri, Materazi Future Club, Il Mago del Gelato, Marta Tenaglia.

Sabato 9 e domenica 10 settembre torna, per la sua quinta edizione, Garden Fest, il festival dedicato alla nuova scena musicale italiana, e lo fa con due importanti novità. Una nuova location, la splendida cornice del Parco Guareschi di Brescello, in provincia di Reggio Emilia, e la collaborazione con l’associazione Incia Brixellum APS.

Garden Fest da sempre propone artisti della scena indipendente italiana esplosi in questi ultimi anni a giovani talenti da scoprire. Nelle scorse edizioni il festival ha ospitato, tra gli altri, Joan Thiele, Dutch Nazari, Davide Shorty, Bruno Belissimo, N.A.I.P., CMQMARTINA.

Quest’anno la line-up di Garden Fest sabato 9 settembre vede sul palco, dopo il dj set di Le Club Sportif alle 18.30, la formazione indie rock LupoFiumeLeggenda, le sonorità indie-pop con influenze hip-hop di Provinciale e il post punk applicato ad audio storici provenienti dal mondo del calcio dei Materazi Future Club.

Domenica 10 settembre, al via i live a partire dalle 18.30 con Margherita Zerbini tra pop e soul con influenze blues e jazz, Il Mago del Gelato tra funk, afrobeat e jazz e l’intrigante cantautorato tra elettronica e r’n’b di Marta Tenaglia con il dj set di Carlotta Sisti a seguire.

Ad arricchire la programmazione, alle 18 due talk in collaborazione con la libreria Kaffeklubben di Guastalla (RE): la presentazione del libro “La pianura dei portici” (Sometti, 2023) e incontro con gli autori (sabato 9 settembre) e “Big splash” (Becco Giallo, 2022) e incontro con l’autrice Marta Bandirini.

Durante le due serate di Garden Fest sarà aperta la cucina gestita da Auser Brescello e si potranno gustare alcune specialità emiliane come tortelli verdi e spalla cotta e poi burger ma anche proposte vegetariane e per i più piccoli. Dal tardo pomeriggio fino a fine spettacoli al chiosco Barsel curato da Incia Brixellum troveremo birre, spritz e cocktail e, in collaborazione con Sorte Gin, ci sarò uno stand interamente dedicato al Gin.

Anche quest’anno Garden Fest è a ingresso gratuito.

TIPO è media partner di Garden Fest.

immagine in evidenza: Materazi Future Club