Evento passato

dal 5 al 7 settembre con_vivere | Carrara, luoghi vari

Oltre 70 eventi gratuiti tra incontri, concerti e mostre. Tra i protagonisti, Remo Bodei, Giobbe Covatta, Walter Veltroni, Angelique Kidjo. E quest’anno la manifestazione arriva anche a Massa.

Arrivato alla nona edizione il festival di Carrara propone in questo primo fine settimana di settembre oltre 70 eventi e tutti ad ingresso gratuito. Incontri, concerti e mostre animeranno il centro storico.

Tra gli ospiti, Remo Bodei, Giobbe Covatta, Walter Veltroni, Marta Dassù, Massimo Alberizzi, Federico Bonaglia, Massimo Campanini, Francesco Cavalli Sforza, Daniela Colombo, Enrica Chiappero Martinetti, Nicola Labanca, Enzo Nucci, Giancarlo Perego, Igiaba Scego, Massimo Toschi, Efrem Tresoldi. E poi le musiche di Woz Kaly, Y’Akoto & band, le Mahotella Queens, la cantante beninese Angelique Kidjo e la lirica con le arie di ispirazione esotica.

Come sempre le mostre, tra cui One day in Africa, a cura della rivista Africa; Time Lag, con foto Patrizia Bonanzinga; La nostra Africa, a cura di Emergency; gli appuntamenti gastronomici, i laboratori per i bambini e il mercatino, che faranno di Carrara un luogo di incontro e confronto culturale.

Quest’anno il festival raggiunge anche Massa, che ospiterà, al Palazzo Ducale, la mostra di scultura africana N’Kosi Sikelele Africa ed il concerto di Ballakè Sissoko.

con_vivere
dal 5 al 7 settembre 2014
Carrara (MS), luoghi vari
Info: www.con-vivere.it