Il nuovo appuntamento con Moon consentirà di interagire con gli spazi e le opere del museo in un modo del tutto insolito. Sarà infatti possibile prenotare visite guidate curate dall’Istituto Regionale per ciechi Giuseppe Garibaldi e, a partire dalle 21.15, ascoltare brani polifonici del Coro della Cappella Musicale San Francesco da Paola di Reggio Emilia diretto da Silvia Perucchetti senza usare il senso più importante per l’orientamento: la vista.
Inoltre, una lavagna luminosa collegata a uno strumento musicale permetterà di visualizzare le vibrazioni emesse dalla musica e il live painting dell’artista Silvia Cristofori trasmetterà sulla tela le melodie di una performance dal vivo.
Ema Cadar curerà un’installazione luminosa a tinte fluo e ci sarà la musica dal vivo con Jest e Undercover Brothers. Il djset di Flies don’t fly accompagnerà l’aperitivo, dalle 19 alle 20.30, con gli esperimenti culinari di KIPO che attraverso installazioni sonore, visive e olfattive altereranno le percezioni gustative.
particolare di un’opera di Silvia Cristofori
Moon Sensation
sabato 29 novembre 2014
Reggio E., Musei Civici
Info: www.facebook.com/events/383063575190340