Gli eventi della settimana

Cosa succede domenica 2 aprile?

Gallarate (VA). A Gallarate c’è un signor museo, il MA*GA, e una signora mostra: Mauro Galligani. Storie d’Italia. L’esposizione, che termina il prossimo 11 giugno, presenta fatti, personaggi, paesaggi dell’Italia della seconda metà del Novecento, raccolti da uno dei più importanti fotografi e giornalisti italiani. 

Parma. Al consueto aperitivo live domenicale al WoPa Temporary stasera ci sono Le Couleur, fin dal Canada con il loro mix di indie pop, electro e dance music. 

Reggio Emilia. Al Teatro Artigiano di Massenzatico ultimo giorno della Mostra mercato del libro raro, esaurito e di occasione. Al Teatro Valli replica dei Puritani di Vincenzo Bellini, melodramma serio in tre parti su libretto di Carlo Pepoli, con l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna. Presso la Galleria Parmeggiani, nell’ambito del Festival Internazionale di Chitarra Classica, alle 17 si esibisce il franco-argentino Duo Talisman in “Viaggio in Armenia”.

Modena. Ritmi sudamericani di una certa classe con la Banda Magda all’Off; a Carpi (Mattatoio) arriva Emmy The Great (foto di Alex Lake) ed il suo pop folk elegante e vagamente Lana Del Rey; a Finale Emilia il Manitese ospita un reduce del Paisley Underground anni ’80, Sid Griffin, mente dei Long Ryders e ora portatore di sana tradizione americana in giro per il mondo.

Ravenna. A Madonna dell’Albero non potevano non arrivare i Woods, che nel loro nome contengono così tanti alberi. Di Madonne non sappiamo, ma sappiamo che dal vivo il loro psych-folk spinge di brutto.