Reggio Emilia. Al Teatro Ariosto va in scena L’aria della libertà – L’Italia di Piero Calamandrei: lo scrittore e storico dell’arte Tomaso Montanari insieme a un quartetto di musicisti, interagisce con immagini originali, in gran parte inedite, delle gite che quasi ogni domenica, dal 1935 fino allo scoppio della guerra, Piero Calamandrei, fra i padri della nostra costituzione, ha fatto con un gruppo di amici in cui si ritrovano alcuni dei maggiori esponenti dell’antifascismo e della cultura italiana del Novecento.
Bologna. Tre cantastorie al Freakout: Bob Corn, Avocadoz, già nei ben più rumorosi Lomax, e direttamente da Glasgow, il bizzarro artista avant-pop Howie Reeve col suo basso acustico.
Madonna dell’Albero (RA). Fa tappa al Bronson il tour di presentazione del nuovo libro del poeta che voleva, ed è riuscito, a diventare una rock star, Guido Catalano.
Torino. C’è ancora qualche biglietto per il live torinese dei Kiss, stasera al Pala Alpitour. Mal che vada domani li trovate all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.