Gli eventi della settimana

Cosa succede martedì 30 maggio?

Bologna. Siamo un po’ in fissa con gli Sleaford Mods. Ma anche Iggy Pop ci è venuto in soccorso, definendoli la più grande rock’n’roll band in circolazione. È divertente che l’Iguana li abbia definiti “rock’n’roll”, questi due di Nottingham con basi al computer e voce a cantare, a urlare, a declamare, a mandare affanculo. Iggy ha sentito odore di primitivo e di rabbia feroce, rock’n’roll, insomma. Stasera li trovate al Locomotiv.
AngelicA presenta il concerto di Roscoe Mitchell (sax alto, sopranino & soprano) e di Francesco Filidei (organo) in cui eseguiranno loro composizioni originali.
Regina della chillwave mistica, Ramona Gonzalez in arte Nite Jewel da Los Angeles arriva questa sera al Freakout in compagnia di altri due artisti multimediali, gli electro/shoegaze Lips Against The Glass e i glitch di Marco Maldarella.

Reggio Emilia. Per la III edizione del Festival dei Pianisti Italiani, questa sera al Teatro Cavallerizza i pianisti Marcello Mazzoni, Andrea Padova, Marco Scolastra, accompagnati dalla Wiener Concert-Verein Orchester eseguono musiche di due vecchi ragazzi austriaci, Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss.