Reggio Emilia. Proseguono le prove del Premio Borciani, uno dei più importanti concorsi internazionali per Quartetto d’Archi, al Teatro Valli fino all’11 giugno.
Modena. All’EstatOff arrivano i Julie’s Haircut, in tour con il nuovo disco Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin.
Bologna. Al Biografilm Park, presso il Parco del Cavaticcio c’è il concerto del duo americano dei Whitney, e poco più in là, al Locomotiv Club, serata all’insegna del rock psichedelico con il ritorno dei The Black Angels, con in apertura Go!Zilla.
Parma. All’Arena Shakespeare lo storico dell’arte e archeologo Salvatore Settis presenta al pubblico il suo ultimo libro Architettura e democrazia. Paesaggio, città, diritti civili, in una conversazione con Arturo Carlo Quintavalle.
Milano. Al Rock In Park, presso il Leged Club arrivano gli Ugly Kid Joe, mentre al Circolo Magnolia di Segrate vi aspettano il doom/rock ’70 dei Blood Ceremony e l’acid rock dei GIÖBIA. Al Base, per Italica – Nuovi suoni italiani ci sono I Camillas e Itaca, mentre all’Alcatraz si va sul pesante con il ritorno degli Slayer. Chiudiamo la parentesi milanese con il concerto di Dente, stasera al CarroPonte di Sesto San Giovanni per l’apertura della stagione estiva.
Marina di Ravenna. Quarta e ultima giornata per il Beaches Brew Festival all’Hana Bi. In scena oggi Thee Oh Sees (foto), Moon Duo, Blue Crime, King Ayisoba, Gomma, Matteo Vallicelli e l’immancabile DJ Fitz.