Gli eventi della settimana

Cosa succede sabato 24 giugno?

Reggio Emilia. Al Parco Cervi entra nel vivo il Teranga Festival, tre giornate di musica, danza, teatro, incontro tra culture. 
Dalle 10 alle 23 potete visitare le mostre di Fotografia Europea.
A Votigno di Canossa arriva Moon Karma – Il fascino della cultura tibetana, un nuovo appuntamento che si tiene in uno dei borghi medioevali più belli e meglio conservati d’Italia, nonché sede della Casa del Tibet. Si comincia alle 18 con street food e aperitivo accompagnati da eventi diffusi con decine di artisti fino alle 3 del mattino: live painting, visual mapping, danza, teatro, concerti, dj set, installazioni, performance e attività per bambini.
Alla Rocca dei Gonzaga a Novellara, seconda serata del Premio Daolio.
Prosegue il Festival del Cinema di Brescello.
A Boretto ecco PiroPo – Notte Italiana, serata di spettacolo pirotecnico su note musicali sul fiume Po, sempre che il fiume ci sia…
Alla Festa della Birra di Reggiolo arrivano gli indimenticati Eiffel 65.

Parma. Prosegue il via il Manara Free Music Festival, fino al 25 giugno: stasera sul palco Fuzz Orchestra, Valerian Swing, I Dinosauri, Plastic Light Factory – Cactus? – Mashiro Tamigi – P O G, LaSonda, La Restaurazione, L’Ordine Naturale Delle Cose, Emotu, Ground Control, Kaos India, Smokey Punch, Xplosivecakes.

Modena. Alla Festa della Musica live di Les Enfants, mentre al Teatro Storchi vanno in scena i Carmina Burana di Carl Orff in versione due pianoforti-percussioni-coro: molto intrigante.
Per il Modena Jazz Festival suonano The Mixtapers.
A Castelfranco Emilia entra nel vivo il fine settimana conclusivo del Festival della Fiaba.

Bologna. Parte la XXXI edizione del Cinema Ritrovato, fino al 2 luglio. Ancora una volta Il Cinema Ritrovato sarà una macchina del tempo che farà esplorare i tre secoli del cinema, dalla fine dell’Ottocento all’inizio del Duemila; e una macchina dello spazio che condurrà in molteplici viaggi attraverso il cinema europeo, statunitense, africano, asiatico, latinoamericano. Come sempre, sarà un’occasione unica per scoprire opere mai viste e riscoprire quelle amate da sempre, presentate nelle copie migliori, nei nuovi restauri, nelle condizioni di proiezione ideali. 
Al BOtanique Festival suona Eugenio in via di Gioia mentre al Covo Summer Club c’è il Management del Dolore Post-Operatorio.
Allo Stadio Dall’Ara per fortuna non gioca il Bologna che fa schifo ma canta Tiziano Ferro.
All’Ex Forno MAMbo il Link presenta Sadar Bahar, “il dj dei dj”.

Marina di Ravenna. Altre di B all’Hana Bi, B rules, ci vien da dire.

Milano. Attesa per Devendra Banhart all’Auditorium: sold out.
All’Ippodromo San Siro elettronica con i Major Lazer.
Infine l’Astro Festival al Magnolia di Segrate, un’unica lunga notte con Moderat, Dixon, Gold Panda, Clap! Clap! (accompagnato da una live band), Daniele Baldelli, Abstract, Dukwa e Lory D. Pas mal!

Padova. Le Luci della Centrale Elettrica illuminano il Sherwood Festival con nuove sonorità.

Firenze. All’Ippodromo Visarno atteso live di Eddie Vedder, in versione solo. Aprono la serata Eva Pevarello e Glen Hansard.