Gli eventi della settimana

Cosa succede martedì 11 luglio?

Reggio Emilia. In piazza Prampolini, per Cinema sotto le stelle, proiezione di Hollywood Party.
Alla Corte Ospitale di Rubiera Francesco d’Amore e Luciana Maniaci mettono in scena la pièce Il nostro amore schifo, indagine dissacrante sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e insieme spietati.
Alle Scuderie di Villa Spalletti Mundus, in collaborazione con Casalgrande Jazz Festival, presenta il concerto di Gianluca Petrella Trio 70’s.
Alla Cantina Garibaldi di Cavriago arriva lo swing di Pepper and The Jellies.

Bologna. Tra synth pop e new wave al Covo Summer ci sono gli Austra.

Parma. In piazzale Picelli l’ormai celebre duo Castaldo-Assante (recensori musicali de La Repubblica) propongono lo spettacolo musicale Lezioni di Rock: Patti Smith, show che si pone come una celebrazione a chiusura alle iniziative che la città ducale ha dedicato alla poetessa rocker durante la primavera. Le due mostre fotografiche a Palazzo del Governatore Higher Learning e The NY Scene – arte, cultura e nuove avanguardie anni ’70-’80 saranno aperte fino al 16 luglio.
Al Boschetto delle Querce del Giardino Ducale Insolito Festival presenta Il ritmo della terra, uno spettacolo per adulti e bambini dai 3 anni di e con Luciano Bosi, percussionista, organologo, etnomusicologo e didatta.

Milano. Il cantautore americano Kurt Vile (foto) stasera è ai Giardini de La Triennale.

Marina di Ravenna. All’Hana Bi arriva The Warlocks, tra psichedelia, Krautrock e Velvet Underground.