Milano. È arrivato il giorno degli Arcade Fire, stasera la band canadese è all’Ippodromo di San Siro (e domani alla Visarno Arena di Firenze).
Parma. All’Arena Shakespeare va in scena per la prima volta in Italia Les Nuits Barbares Ou Les Premiers Matins Du Monde in cui il coreografo franco-algerino Hervé Koubi e la sua compagnia danno vita ad una nuova creazione sul tema dell’origine della cultura mediterranea.
Due spettacoli di Insolito Festival al Giardino Ducale: Electric Counterpoint di Maria Francesca Guerra, in collaborazione con Network Anticorpi -Azione Danza Urbana XL e R.OSA 10 – esercizi per nuovi virtuosismi di Silvia Gribaudi, con Claudia Marsicano.
Modena. Al Supercinema estivo di viale Carlo Sigonio si proietta Libere Disobbedienti Innamorate – In Between di Maysaloun Hamoud: a introdurre la serata ci saranno la giornalista Serena Fregni e il blogger Fabio Carletti.
Reggio Emilia. In anteprima nazionale alla Corte Ospitale di Rubiera Madri snaturate, spettacolo che è il risultato di una ricerca sulle molte forme che oggi può assumere l’esperienza della maternità.
Nella distesa estiva della Cantina Garibaldi, a Cavriago, arriva Pier Luigi Salami Trio, guidato dal pianista e compositore reggiano che vive e lavora negli States.