Reggio Emilia. Nell’ambito del III Festival dei Pianisti Italiani, appuntamento stasera presso il Chiostro grande di San Pietro con l’Italian Classics Chamber Orchestra. L’ensemble, orchestra giovanile di eccellenza capitanata da Silvia Mazzon, che si esibirà per la prima volta assoluta, accompagnerà i tre concerti di J.S.Bach per due pianoforti, e vedrà protagonisti i solisti Marcello Mazzoni, Andrea Padova e Maurizio Baglini assieme a tre giovani pianiste provenienti dalla Golden Bauhinia Music Foundation di Hong Kong.
Cinema sotto le Stelle in piazza Prampolini presenta ET-L’Extraterrestre di Steven Spielberg.
Storica Pastasciutta Antifascista al Museo Cervi di Gattatico e poi la premiazione della 16esima edizione del Festival Teatrale di Resistenza.
Pastasciutta Antifascista anche al Circolo Arci Le Ciminiere di Ca’ de’ Caroli (Scadiano). A seguire Antonio Bernardi presenta il suo libro Il “Diavolo”, il Vescovo, il Carabiniere.
Nella distesa estiva della Cantina Garibaldi a Cavriago è in programma il concerto di Gajè – Swing Quartet.
Parma. Al Giardino Ducale Insolito Festival presenta Ruedis, uno spettacolo di danza urbana itinerante che racconta la Grande Guerra attraverso una parata di sei danzatori, tre musicisti dal vivo e sette biciclette d’epoca.
Segrate (MI). Al Magnolia ci sono i Wire.