"Tempi moderni" di Charlie Chaplin
News

La Cineteca presenta “Tempi moderni” e “Mi chiamo Altan e faccio vignette” in streaming

Per festeggiare il Primo maggio la Cineteca di Bologna presenta in streaming “Tempi moderni” e “Mi chiamo Altan e faccio vignette”.

Dopo il successo della proiezione di “The Forgotten Front. La Resistenza a Bologna“, per festeggiare il Primo maggio la Cineteca di Bologna, in collaborazione con MYmovies e lo sponsor Hera, ha deciso di proporre altri due film in streaming dal 1 al 4 maggio. Si tratta di “Tempi moderni” di Charlie Chaplin e di “Mi chiamo Altan e faccio vignette” di Stefano Consiglio.

Biglietti virtuali in vendita dal 30 aprile

I biglietti virtuali di “Tempi moderni” – che sarà proposto nella versione restaurata dalla Cineteca – sono in vendita da giovedì 30 aprile al costo di 3 euro e avranno una validità di 24 ore a partire dalle ore 15.30 di ciascuna giornata di proiezione.

I biglietti virtuali di “Mi chiamo Altan e faccio vignettesono in vendita sempre da giovedì 30 aprile al costo di 3 euro e avranno una validità di 24 ore a partire dalle ore 19 di ciascuna giornata di proiezione.

La presentazione del documentario con Altan e Alice Rohrwacher

Il documentario di Stefano Consiglio dedicato al papà dell’operaio Cipputi verrà presentato venerdì 1 maggio alle 18.30 sui profili social della Cineteca e di MYmovies dallo stesso Altan, accompagnato da Stefano Consiglio e da Alice Rohrwacher, intervistati dal direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli.

“Tempi moderni” e “Mi chiamo Altan e faccio vignette” saranno visibili solo all’interno del territorio nazionale.