Gli eventi della settimana

Cosa succede domenica 11 giugno?

Reggio Emilia. Un giugno senza l’Handmade Festival è come un giugno senza solstizio d’estate. In via Bonazza 55 a Guastalla line up con Movie Star Junkies, Setti/Avocadoz, Scott Hardware, Flyin’Zebra, Triptides, Chris Cohen, Califone (foto), Föllakzoid e molti altri. 
Al Teatro Valli c’è il concerto finale del Premio Borciani: stasera il Concorso Internazionale per Quartetto d’archi emetterà l’atteso verdetto.
Le mostre di Fotografia Europea 2017 sono aperte dalle 10 alle 20. 
Torna l’aperitivo domenicale al parco Cervi, oggi con il djset di Lucio Vallisneri.
gARTen porta a Correggio il folk elettronico dei Campos.
La Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini continua a movimentare il piccolo centro di Albinea, in piazza Cavicchioni e piazzale Lavezza, coniugando cultura, enogastronomia e tradizione. Per tornare poi dal 15 al 18 giugno.

Parma. Giornata conclusiva del Parma Etica Festival: cibo sano, cultura e divertimento. sostenibilità, Vegan food, ristoranti open air, mercato prodotti etici, corsi di cucina naturale, musica, arte. 

Bologna. Prosegue il XIII Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il primo evento interamente dedicato alle storie di vita, che porta in Italia il meglio del cinema biografico e documentario internazionale e ospita ogni anno autori, registi, produttori, artisti, musicisti e grandi protagonisti della cultura contemporanea: fino al 19 giugno, in luoghi vari cittadini.
Al Parco del Cavaticcio c’è il live del Duo Bucolico.

Milano. All’Ippodromo di San Siro arriva il rap portoricano di Daddy Yankee, vamos todos muchachos con muy sentimiento.

Riviera Adriatica Romagnola. Giornata conclusiva della Notte del Liscio, una quarantina di appuntamenti fino a domenica sera sul litorale più simpatico del mondo.