Gli eventi della settimana

Cosa succede domenica 2 luglio?

Reggio Emilia. Nella rassegna Sound Museum 2, ecco Miles Cooper Seaton (foto), ottimo outsider della musica statunitense, ai Musei Civici.
Alle 17.30 prende il via M.A.P.P.E., un “percorso empatico” tra le sedi di Fotografia Europea.
Proseguono gli eventi legati a Land(e)scape, progetto di land art nelle pinete dell’Appennino Reggiano con le installazioni di DEM, Luciano Di Rosa, Daniele Girardi e Debora Romei. Dalle 18 alle 22 concerto all’aria aperta alla Pineta di Pratizzano a Ventasso. Le installazioni di Land(e)scape saranno visibili per tutta l’estate (e per tutto il tempo che la natura vorrà concedergli).
Aperitivo al Parco Cervi con djset a cura di Chiara Ugosetti.
A Santa Vittoria il Teatro Sociale di Gualtieri presenta il concerto dei Comaneci, duo ravennate in cui il folk meets blues, happily.
A Villa Rovere a Correggio, la quarta edizione della rassegna gARTen si chiude con il concerto all’ora dell’aperitivo di Sara Loreni.
Nel giardino estivo dei Vizi del Pellicano di Fosdondo di Correggio si chiude il Rollin and Tumblin – Blues & Beer Festival.
Torniamo al Castello di Casalgrande Alto dove Daniele Benati legge Samuel Beckett tradotto in dialetto reggiano: dal racconto “I was feeling awful” a “A stèv mäl” (Stavo male) è un attimo. Ma che attimo!

Castelfranco Emilia (MO). Il grande Popa Chubby al Festival Blues della cittadina del tortellino.

Bologna. Al Covo Summer Club Ancora #4, un piccolo festival per Enrico Fontanelli con Wow, Altro, Paolo Benvegnù, Daniele Carretti e Max Collini degli Offlaga Disco Pax.

Milano. All’Ippodromo di San Siro si galoppa col metal dei Blind Guardian (e molti altri) al Battlefield Metal Fest.

Bobbio (PC). Nell’antica località dell’appennino piacentino arriva il jazz di Deaf Kaki Chumpy.

Marina di Ravenna (RA). Rock’n’roll all’Hana Bi con le Pale Lips.