Gli eventi della settimana

Cosa succede giovedì 2 marzo?

E venne anche marzo. Quando arriva marzo non si può non pensare ai Giardini di Marzo del grande Battisti. Oddio, si può, in realtà, non pensarci, ma è un peccato, non pensarci. Ma andiamo oltre questa filosofia da giardiniere in pensione e vediamo cosa ci propone questo giovedì 2 marzo.

Piacenza. Nella città bagnata dalle rive del Mississippi subalpino, Danilo Rea presta il suo pianoforte alle immagini di Pino Ninfa in Il Tempo in Posa – Storie Mediterranee presso la Sala dei Teatini.
Parma. A Fidenza, presso la RistoBottega Emiliana, trip-hop da Brescia con il duo Kick. A Parma città, al Lenz Teatro fino al 5 marzo, Consegnaci bambina i tuoi occhi, da Federico García Lorca.
Reggio Emilia. Al centro sociale Catomes Tot, presentazione della graphic novel Leda con gli autori Sara Colaone e Francesco Satta, nell’ambito del programma delle Giornate della Laicità. In provincia, a Guastalla (Teatro Ruggeri), con il Quartetto Saxofollia prende il via GuastallaJazz (fino al 4 marzo).
Modena. Al Teatro Storchi di Modena arriva Paolo Rossi (fino al 5 marzo) con Molière: la recita di Versailles, un approfondimento sull’arte comica. A La Tenda, per il ciclo Cantautori su Marte, Francesco Locane di Radio Città del Capo intervista Cosmo (che ci sta da Dio nel titolo della rassegna).
Bologna. Al Locomotiv arrivano i Blindur, duo italiano che s’ispira ad atmosfere folk e post-rock del Nord Europa.