Gli eventi della settimana

Cosa succede giovedì 22 giugno?

Reggio Emilia. Al giardino dello Spazio Gerra arriva Echoes from the Summer of Love (foto), serata-happening con talk di approfondimento, musica dal vivo, djset, visual e, in chiusura, una battaglia di bolle di sapone. Per l’occasione allo Spazio Gerra si potrà visitare la mostra di Fotografia Europea Community Era – Echoes from the Summer of Love.
Summersoup presenta l’Atelier sull’erbazzone alle 19 all’Area Centro Internazionale Loris Malaguzzi / Villa Arci, una serata per sperimentare e cucinare insieme l’erbazzone giocando con le sue possibili variazioni (su prenotazione).
Al Teatro Sociale di Gualtieri va in scena Geppetto e Geppetto, dedicato all’amore tra padre e figlio, anche quando i padri sono due.
Alla Corte Ospitale di Rubiera viene presentato un Romeo e Giulietta innovativo, tra sorprese, colpi di scena e tanto divertimento.
Nuovo appuntamento alla Stazione di Rubiera con Rotaia Rock: dal vivo Cazzuola’s Band, Ciosi & Buddy a seguire djset El Garrincha.

Parma. Prende il via il Manara Free Music Festival che prosegue fino al 25 giugno: sul palco stasera, tra gli altri, Giorgio Poi e Pieralberto Valli.
All’Arena Shakespeare oggi e domani va in scena Sogno di una notte di mezza estate, con le musiche di scena per Soli, Coro e Orchestra op. 61 di Felix Mendelssohn Bartholdy.
Continuano le repliche, alla Crociera dell’ex Ospedale Vecchio – Archivio di Stato di Purgatorio, la nuova creazione site-specific di Lenz Fondazione che ha aperto la ventiduesima edizione del festival Natura Dèi Teatri che nei prossimi mesi proporrà teatro, musica, danza, video e performance a Lenz Teatro e in altri luoghi storici e monumentali della città.

Modena. A Castelfranco Emilia prende il via il fine settimana conclusivo del Festival della Fiaba.
All’EstatOFF salgono sul palco i Gazebo Penguins.