Gli eventi della settimana

Cosa succede giovedì 23 marzo?

Milano. È uscito il suo nuovo album 57th & 9th e Sting stasera lo presenta al Fabrique di Milano. Si intitola invece U Fujutu su nesci chi fa? il nuovo lavoro di Cesare Basile e il cantautore siciliano lo porta dal vivo al Serraglio. Al Tunnel c’è invece l’unica data italiana di Lany, formazione dream pop californiana.

Piacenza. Nuovo appuntamento con Piacenza Jazz Fest che stasera ospita il quartetto della violinista Regina Carter nel suo omaggio a Ella Fitzgerald. 

Parma. La rassegna Tracks stasera porta sul palco del Teatro Regio il cantautore Francesco Motta, impegnato anche alle 17 in un incontro con Francesco Pipitone all’Auditorium di Palazzo del Governatore. Al Teatro Due oggi e domani vanno in scena le ultime due repliche di Hamelin – C’era una volta una bella città (foto) del drammaturgo spagnolo Juan Mayorga, un testo misterioso e sfaccetato sulla relatività del concetto di verità.

Reggio Emilia. Alle ore 14 nell’Aula Magna di Palazzo Dossetti in viale Allegri prende il via la sesta edizione di La nuova comunicazione, per la direzione scientifica di Vanni Codeluppi. Tra gli appuntamenti, il seminario “David Lynch: le frontiere della comunicazione” e la consegna del premio Emanuele Pirella, in ricordo del pubblicitario reggiano.

Bologna. Il tour di Edda fa tappa al Locomotiv, al Freakout arrivano The Ataris, punk rock USA since metà anni ’90 (il concerto risulta sold out) mentre al TPO prende il via Enolibrì, il festival degli editori e dei vignaioli indipendenti (fino al 26 marzo).