Gli eventi della settimana

Cosa succede giovedì 30 marzo?

Milano. Human l’abbiamo cantata un po’ tutti ed è normale che per il concerto di Rag’n’Bone Man serva il Fabrique. Al Biko arriva il rap d’autore di Oddisee, statunitense di origine sudanese. Al Serraglio invece è la volta del blues/rock dei Palace.

PiacenzaMusiche Nuove a Piacenza presenta il concerto del produttore discografico, chitarrista e cantautore canadese Daniel Lanois, collaboratore tra gli altri di Brian Eno, Bob Dylan, gli U2, Peter Gabriel, Neil Young, Robbie Robertson e Emmylou Harris.

Parma. Al Labò c’è la cantante e songwriter francese di origine tunisina LNDFK e la sua musica influenzata da jazz, neo-soul e hip-hop.

Reggio Emilia. Oggi e domenica pomeriggio al Teatro Valli va in scena un nuovo allestimento dell’opera I Puritani, l’ultimo capolavoro di Vincenzo Bellini (foto). Stasera e domani al Teatro Piccolo Orologio è in cartellone Peter Pan guarda sotto le gonne, spettacolo che è una riflessione sulla condizione transgender. Serena Dandini è al Teatro De André di Casalgrande con Serendipity, reading con disturbi comici e musicali. Al Teatro Ruggeri di Guastalla conversione con Nicola Vaporidis, nell’ambito del Festival Internazionale Teatro Lab.

Modena. Cantautori su Marte vede sul palco della Tenda di Modena Dente, che suonerà in acustico alcuni dei suoi brani e risponderà alle domande di Francesco Locane di Radio Città del Capo (l’appuntamento è gratuito ma è meglio prenotare il posto). Oggi e domani il Teatro Storchi ospita le uniche date italiane di Nathan !?, diretto da Nicolas Stemann e ispirato a “Nathan il saggio”, il capolavoro di G. E. Lessing, che il regista tedesco aveva già diretto nel 2009.

Bologna. Al Locomotiv gli Ofeliadorme presentano il loro nuovo album prodotto niente meno che da Howie B, che al termine dei concerti salirà in consolle.