Milano. Al Mediolanum Forum di Assago seconda serata con Ligabue: il rocker di Correggio porta dal vivo il nuovo album Made in Italy.
Parma. Al Teatro Due va in scena Teatro Para Minutos di Juan Mayorga, una suite di brevi testi, ma anche un percorso nel Bene e nel Male. Lo spettacolo replica il 17, 25 e 26 marzo.
Reggio Emilia. Stasera e domani al Teatro Ariosto Gabriele Lavia è il protagonista di L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello di cui ha curato anche la regia. A pochi passi, al Teatro Cavallerizza, Monica Morini porta in scena Fuochi, storie di donne ribelli, coraggiose e libere. Due donne che ballano, con protagoniste Maria Paiato e Arianna Scommegna, vede al centro una donna anziana e una giovane chiamata a farle da badante, più simili tra loro di quel che si potrebbe pensare (al Teatro Asioli di Correggio). Al Teatro Herberia di Rubiera si scopre invece la contemporaneità di un grande classico come Il Misantropo di Moliere, nella nuova produzione del Mulino di Amleto nata in collaborazione con La Corte Ospitale, questa sera in anteprima nazionale.
Bologna. Due concerti niente male: i Baustelle (foto) al Teatro Europauditorium e gli Afterhours all’Estragon.
Madonna dell’Albero (RA). Al Bronson fa tappa il tour italiano del quartetto americano-svedese-francese Blues Pills che, neanche tanto inaspettatamente, suona blues rock.