Gli eventi della settimana

Cosa succede martedì 23 maggio?

Modena. La cantautrice americana Annette Peacock presenta al Teatro Pavarotti in prima assoluta per l’Altro Suono la sua performance insieme a Roger Turner e Roberto Dani. Il nullafacente di Michele Santeramo, in scena dal 23 al 28 maggio, chiude la stagione del Teatro delle Passioni. 

Reggio Emilia. Nuovo appuntamento con Leggera: al Teatro Valli stasera c’è Paola Turci. Il Multiplo di Cavriago alle 17 ospita Melvin Burgess, uno dei più noti scrittori contemporanei per adolescenti, che viene a presentare il suo nuovo libro Il grido del lupo.
Per Correggio Jazz, al Teatro Asioli è in programma Two for Stevie, l’omaggio a Stevie Wonder di Dado Moroni (pianoforte) e Max Ionata (sax tenore, sax soprano).

Parma. Al Teatro Regio il violino di Sergey Krylov e il pianoforte di Michail Lifits ci accompagnano questa sera in tre esecuzioni di compositori d’eccezione: Ludwig van Beethoven (Kreutzer-Sonata op. 47), Igor Stravinsky (Suite Italienne per violino e pianoforte) e Maurice Ravel (Sonata per violino e pianoforte).

Bellaria. Prende il via oggi, e prosegue fino al 28 maggio, il Bellaria Film Festival, quest’anno dedicato al critico Alberto Farassino: in concorso 18 film, con sette prime visioni italiane, i concerti di Stefano Bollani e Colapesce e uno spettacolo in prima assoluta della compagnia Menoventi Ascoltate! Romagna Relax (foto).

Milano. Al Teatro Franco Parenti sale sul  palco il compositore e sound artist canadese Tim Hecker