Gli eventi della settimana

Cosa succede martedì 28 marzo?

Milano. Fa tappa alla Salumeria della musica il tour in cui Howe Gelb porta dal vivo il suo nuovo progetto solista in cui diventa un crooner alle prese con repertori blues, jazz e gospel. Ve li ricordate i Sodastream? Il delicato duo folk australiano dopo un decennio è tornato con Little by Little e stasera sono al Biko. All’Alcatraz si registra invece il sold out degli Afterhours, ma si può sempre tentare. 

Modena. Dopo aver esordito le scorsa settimana proprio al Teatro delle Passioni, Universo Bolaño (foto Luca Del Pia), liberamente ispirato all’opera letteraria dello scrittore cileno Roberto Bolaño, prosegue fino al 2 aprile: in scena un cast di giovani attori, diretti dal regista croato Ivica Buljan, per uno spettacolo coraggioso ed estremo in cui ritmo e ricchezza emotiva si uniscono alla musica e al movimento corporeo (nello spettacolo sono presenti scene di nudo integrali e sono utilizzate luci stroboscopiche). Sul palco del Teatro Dadà di Castelfranco Emilia stasera sale la violinista Regina Carter nel suo omaggio a Ella Fitzgerald.

Bologna. Volevate vedere Mannarino all’Estragon? Non è detta l’ultima, ma potrebbe non essere semplicissimo perché il concerto risulta sold out. Al Freakout ci sono invece gli Okkultokrati con il loro crust punk made in Norway.