Gli eventi della settimana

Cosa succede martedì 4 aprile?

Milano. Inizia oggi ufficialmente la cosiddetta Milano Design Week, ennesimo tentativo – direi riuscito – dei nostri vicini lombardi di farci sentire da meno con un uso spavaldo della lingua inglese. Al Fuorisalone in sei giorni annunciano 1454 eventi in tutta la città e se c’è un fuori c’è anche un dentro, il Salone del Mobile. Prende il via oggi anche il Design Week Festival con una serata elettronica all’Apollo club. Alla Triennale prosegue invece fino al 18 febbraio 2018 Giro Giro Tondo Design for Children, una nuova storia del design italiano dedicata al mondo dell’infanzia e ai bambini. Cambiando argomento, è sold out ma non sarebbe giusto non dirvelo, al Teatro Arcimboldi ci sono i Baustelle (che saranno anche a Reggio Emilia l’8 aprile). Al Serraglio fa invece tappa il tour italiano dei Woods, psych-folk da Brooklyn.

Parma. È il giorno di Vinicio Capossela al Teatro Regio con le canzoni della seconda parte del suo nuovo album Canzoni della Cupa, oltre ai suoi classici, naturalmente. Al Teatro Due va in scena, in replica domani, Medea con Elisabetta Pozzi.

Bologna. Al Locomotiv arriva il tormentato folksinger Micah P. Hinson per celebrare i dieci anni di Micah P. Hinson and the Opera Circuit.