tinariwen
Gli eventi della settimana

Cosa succede mercoledì 12 luglio?

Reggio Emilia. Nuovo Mercoledì Rosa nel centro storico e, tra gli eventi, segnaliamo il concerto a Dal Mascetti con il cantautorato di Lupo ed Ed.
La trentesima edizione di Albinea Jazz prende il via con il pianista e cantante Johnny O’Neal, che si esibirà in trio accompagnato da Ben Ruben al contrabbasso e Itay Morchi alla batteria.
Mundus porta Cristina Donà alle Scuderie di Villa Spalletti a Casalgrande.
Secondo appuntamento di Metti una sera a cena alle Ciminiere: nel locale Arci di Ca’ de’ Caroli c’è Gherardo Colombo nell’incontro intitolato La corruzione, il giusto, il civile. Modera Luca Sommi.
Il Teatro Sociale di Gualtieri ospita il debutto nazionale di Cani di Vincenzo Manna: al centro la violenza dell’uomo quando si arrocca nella difesa di un confine, nella difesa di una cultura o di una religione.
Al Musei Cervi di Gualtieri prosegue il Festival di Resistenza Teatrale con l’evento collaterale Con sguardo di donna e il terzo spettacolo in concorso I won’t eat della Compagnia Elisa Denti.

Parma. All’Arena Shakespeare, Poesia in Arena ospita Adam Zagajewski, uno dei più importanti poeti polacchi della sua generazione, il celeberrimo poeta inglese Tony Harrison e sua moglie, l’attrice della Royal Shakespeare Company Sian Thomas.
Prosegue Insolito Festival con tre spettacoli al Giardino Ducale: Panchine, Futuro illeggibile e Corti di carta.

Modena. Alla Festa de l’Unità tra gli alberi di Carpi arrivano i Gomma.

Bologna. Al BOtanique stasera c’è l’indie pop dei brasiliani Selton.
Al Covo Summer sale sul palco uno degli artisti più interessanti e sottovalutati della scena folk inglese, Michael Chapman.

Milano. Al Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate arriva il desert blues dei Tinariwen (foto).