San Martino sul Rigo
dall’8 all’11 novembre
Reggio E., Ghiarda di San Rigo
Info: www.facebook.com/events/533187776764717/
Quattro giornate a San Rigo con musica dal vivo, cibo, sport e mercatini. Questo è “San Martino sul Rigo – musiche dal mondo al co’del mondo”, strambo e intrigante happening, anzi come si definiscono gli organizzatori: “happYenDing musicale rurale”.
Si parte venerdì 8 novembre con San Rigo Jazz e i concerti di Nazeem feat.Ligabuep, La Forma Ideale e DOLPO. Sabato 9 novembre la giornata si intitola Sun Fire Go! e prevede nell’ordine: festa degli alberi e dei putèi, burattini, castagne e vin brulè, mercatino selvaggio, dopo il tramonto fuoco alla vecchia e tutti a cena; a seguire concerto no stop con Cattivi Maestri, Los Validos, Lobby del Farro, Hai un’amica single?, Micromouse (nella foto). Tra gli eventi di domenica 10 novembre, intitolata Sun Day Home, segnaliamo la esquina poetica, torneo di palla grezza e cinemino: la estrategia del caracol. Lunedì 11 novembre, per San Martino sul Ring alle 12 contessa Ficarelli vs Occupy San Rigo.
Da venerdì a domenica campeggio e bivacco libero autogestiti, ed è vero che è novembre ma dopo tutto si celebra l’estate di San Martino.
Molte cose non si capiscono, ma hanno dei nomi splendidi, a partire dalle parole d’ordine: Autoproduci / Autoconsuma / Autocrepa.