Vista l’incertezza del momento, l’ottava edizione di Fruit Exhibition – che avrebbe dovuto tenersi a Bologna dal 29 al 31 maggio 2020 – si trasforma e diventa digitale. Il festival e market internazionale dell’editoria d’arte indipendente prenderà il via il 20 aprile 2020 attraverso la piattaforma Zoom.
Ogni espositore avrà a disposizione una piattaforma digitale su cui presentare il proprio progetto editoriale e aprire un canale di vendita diretta al proprio shop virtuale. Gli incontri, aperti al pubblico secondo un calendario presto disponibile sul sito di Fruit Exhibition, saranno trasmessi anche in diretta Facebook e disponibili nei giorni successivi sul canale Youtube.
Tra gli espositori virtuali, micro editori d’arte, self-publisher, graphic designer, illustratori e artisti, case editrici di grafica contemporanea, magazine, etichette musicali, stampatori artigianali. «Il pubblico potrà scoprire prodotti difficili da reperire nei grandi circuiti di distribuzione, risultato di una ricerca libera e sperimentale sia nei formati che nelle scelte editoriali» si legge nel comunicato di Fruit Exhibition.
Gli incontri, aperti al pubblico secondo un calendario che proseguirà fino al 31 maggio, disponibile ogni settimana sul sito di Fruit Exhibition, sono trasmessi anche in diretta Facebook e disponibili nei giorni successivi sul canale Youtube.
Info: www.fruitexhibition.com – segreteria@fruitexhibition.com