News, Uncategorized

Garden Fest a Boretto, tutte le novità della sesta edizione

Concerti e dj set ma anche laboratori, talk, mostre, cibo e convivialità. Il ricco programma di Garden Fest, il 21 e 22 settembre negli spazi dell’Area Cattedrale e Museo Del Po

Abbiamo sempre scritto che Garden Fest è un festival dedicato alla nuova scena musicale italiana. Tutto vero, anche in questa sesta edizione, ma l’appuntamento promosso da SVGO da un po’ di tempo è diventato qualcosa di più grande e ambizioso. Oltre ai concerti e ai dj set, sabato 21 e domenica 22 settembre, nella nuova location dell’Area Cattedrale e Museo Del Po a Boretto, in provincia di Reggio Emilia, Garden Fest propone anche un ricco programma di laboratori, talk, mostre, attività ludiche per bambini e ragazzi e ovviamente cibo e convivialità.

“Scurò” di Anna and Vulkan

Tra gli appuntamenti, anche quest’anno tutti a ingresso gratuito, sabato 21 settembre segnaliamo i concerti della cantautrice e polistrumentista Anna and Vulkan, degli Altre di B con il loro energico indie rock cantato in inglese, Guglie con i suoi pezzi tra new wave e canzone italiana, il dj set di Euro Nettuno ma anche “Un podcast sul tennis” con la registrazione dal vivo di una puntata con ospite Emanuele Atturo, caporedattore di UltimoUomo.

“Koulermos” degli Altre di B

Domenica 22 settembre invece è in programma il concerto di Gaia Morelli, cantautrice che si è fatta notare per il suo timbro vocale viscerale e l’originalità della sua scrittura dalle influenze indie e alternative, il live a tutto funky dei Koomari e il dj set dei pradroni di casa di SVGO. Tra gli appuntamenti della seconda giornata di Garden Fest segnaliamo anche il talk “Better Call Sanzogni – Come convincere i più riluttanti a diventare lettori appassionati”, con Carlotta Sanzogni, che si occupa della comunicazione del Gruppo Libraccio, e la giornalista Carlotta Sisti che modera anche la presentazione del libro “Saman. Vita e morte di una ragazza italiana” (Compagnia Editoriale Aliberti) con gli autori Jacopo Della Porta ed Elisa Pederzoli e Andrea Vaccari, Vicesindaco di Boretto.

Il programma completo della due giorni è disponibile alla pagina Facebook di Garden Fest.

Garden Fest è realizzato da SVGO insieme alla Pro Loco Boretto, e con il patrocinio del Comune di Boretto. TIPO è orgoglioso di essere anche quest’anno media partner dell’evento.