eventi

dal 18 marzo al 21 maggio
L’Altro Suono Festival | Modena, luoghi vari

Il prossimo appuntamento con l’Altro Suono 2015, il festival dedicato alle sonorità contemporanee, sarà 13 maggio quando si esibirà il pianista jazz Tigran Hamasyan insieme allo Yerevan State Chamber Choir.

L’edizione 2015 de l’Altro Suono, festival dedicato alle sonorità contemporanee, si apre con questo spettacolo-concerto di Pippo Delbono con la cantante Petra Magoni e la strumentista Ilaria Fantin che accosta a musiche antiche da Caccini a Monteverdi, canzoni di Lou Reed, Leonard Cohen, Sinéad O’Connor e Fabrizio De André.

L’Altro Suono 2015 prosegue il 25 marzo con Sarah-Jane Morris che insieme alla sua band presenta Bloody Rain, album che contiene 14 brani inediti dedicati all’Africa, alla sua musica e ai suoi conflitti politici e sociali.

Seguiranno due concerti alla Chiesa di San Carlo nel contesto delle celebrazioni del centesimo anniversario del Genocidio Armeno: il 21 aprile Jordi Savall presenterà uno spettacolo dal titolo Spirito d’Armenia mentre il 13 maggio si esibirà il pianista jazz Tigran Hamasyan insieme allo Yerevan State Chamber Choir.

Il Festival si conclude il 21 maggio al Teatro Storchi con un progetto in prima assoluta di Eyvind Kang commissionato da AngelicA in coproduzione con l’Altro Suono. Artista concettuale, mistico, narrativo, fervido appassionato dell’esoterismo underground, Kang ha registrato molti dei suoi progetti per Tzadik, l’etichetta newyorkese fondata da John Zorn, e ha collaborato con Bill Frisell, Marc Ribot, Arto Lindsay e Ikue Mori.

L’Altro Suono Festival
dal 18 marzo al 21 maggio 2015
Modena, luoghi vari
Info: www.teatrocomunalemodena.it

foto di Bryce Davesne