Evento passato

Lunedì 2 dicembre 2013

Social Error a Parma, i Fleshtones a Bologna, la rassegna dedicata a Luciano Salce a Reggio, Tan Dun con l’Orchestra Toscana a Modena e I Giorni della Vendemmia a Reggio.

[teatro]
SOCIAL ERROR

2, 3 e 4 dicembre 2013 alle 21
Parma, Teatro Due
Info: www.teatrodue.org/9398/1314/social-error/

All’interno di Teatro Festival 2013, una coproduzione di Fondazione Teatro Due con altri cinque teatri internazionali per la regia dell’ungherese Viktor Bodo. Social Error è una sorta di reality show di sopravvivenza in cui gli attori – una compagnia internazionale a cui si uniscono di piazza in piazza gli attori autoctoni – devono superare prove, essere giudicati ed esclusi, fino alla selezione del “vincitore”.


[concerti]
THE FLESHTONES
lunedì 2 dicembre 2013 alle 21
Bologna, Freak Out
Info: www.facebook.com/events/462485237203328/

Il tour italiano della storica formazione garage rock statunitense fa tappa a Bologna.


[concerti]
ORCHESTRA DELLA TOSCANA
lunedì 2 dicembre 2013 alle 21
Modena, Teatro Comunale Pavarotti
Info: www.teatrocomunalemodena.it

Al Teatro Pavarotti la classica contemporanea di Tan Dun, compositore di origine cinese, trasferitosi a New York negli anni ’80, che qui inoltre dirige. Il concerto è diviso in tre parti, Water (concerto per percussioni d’acqua e orchestra), Paper (concerto per percussioni di carta) e orchestra ed Earth (concerto per percussioni di pietra e ceramica con orchestra).


[cinema]
BASTA GUARDARLA (di Luciano Salce, Italia 1971, 106′)
a seguire IL FEDERALE (di Luciano Salce, Italia 1961, 100′)

lunedì 2 dicembre 2013 dalle 20.30
Reggio E., Cinema Rosebud
Info: www.municipio.re.it/rosebud

Prende il via oggi la rassegna che il Rosebud dedica a Luciano Salce, personalità eclettica, autore, attore e regista in tutti i settori dello spettacolo, dal teatro al cinema, dalla radio alla televisione.


[cinema + brindisi]
I GIORNI DELLA VENDEMMIA
lunedì 2 dicembre alle 21
Reggio E., Cinema AlCorso
Info: www.cinemaalcorso.it

Alla vigilia dell’uscita in dvd de I giorni della Vendemmia, il cinema AlCorso ospita una proiezione gratuita del film. L’evento è stato pensato per festeggiare la storica sala del centro storico di Reggio Emilia, fino a pochi mesi fa data per prossima alla chiusura.
Seguirà brindisi e piccolo rinfresco.