Giovedì 9 aprile alle 20 la poetessa e drammaturga Mariangela Gualtieri parteciperà al palinsesto virtuale #laculturanonsiferma, ideato dalla Regione Emilia-Romagna.
L’autrice propone una lettura ad alta voce di “Nove marzo duemilaventi“, il suo componimento scritto nella stessa data che dà il titolo al testo e che ha rapidamente fatto il giro del web ed è diventato una riflessione condivisa di allarme e responsabilità.
A un mese esatto dalla pubblicazione sulla rivista online Doppiozero, Mariangela Gualtieri ripropone la lettura dei suoi versi come dono di attenzione e di speranza in un momento così difficile: una nuova esortazione alla consapevolezza e a una salda resistenza.
La lettura, a cura di ERT Fondazione, andrà in onda su Lepida Tv (Canale 118 del digitale terrestre) e canale YouTube LepidaTV OnAir, sul portale EmiliaRomagnaCreativa e su Facebook Cultura Emilia Romagna, e sul 5118 di Sky. Chi non riuscirà a seguire la diretta, potrà consultare nei giorni successivi il canale YouTube di Emilia Romagna Teatro Fondazione.
(foto di Melina Mulas)
(8 aprile 2020)