Suoni dai balconi
News

Un trio di flauti e arpa per il gran finale di Suoni dai balconi

Per l’appuntamento conclusivo della rassegna curata dal maestro Mirco Ghirardini il trio Bigi-Mazzacani-Troilo il 27 settembre si esibirà affacciato a un balcone in Via Sani a Reggio Emilia

Venerdì 27 settembre alle 18.30 è in programma l’appuntamento conclusivo della sesta edizione di Suoni dai balconi, rassegna musicale itinerante nei quartieri di Reggio Emilia caratterizzata da una formula di ascolto inedita quanto il contesto: gli artisti si esibiscono dai balconi delle abitazioni come su un palcoscenico, mentre il pubblico assiste al concerto con il naso all’insù.

Il programma musicale è stato affidato anche quest’anno al maestro Mirco Ghirardini e protagonista di questo concerto è il trio formato da Chiara Bigi (flauto), Benedetta Mazzacani (flauto) e Francesca Troilo (arpa) che si esibirà affacciato a un balcone in via Luigi Sani 13.

Suoni dai balconi

Sarà un viaggio musicale tra eleganza e raffinatezza, che unirà la delicatezza dei flauti e la magia dell’arpa, esplorando le opere di compositori quali Bizet, Dubois, Doppler e Kohler. Un’esperienza sonora che evoca atmosfere incantate e suggestive, capace di trasportare il pubblico in un raffinato intreccio di armonie e melodie senza tempo. Un’occasione imperdibile per scoprire l’intimità e la ricchezza di questi strumenti in un repertorio che spazia tra classicismo e impressionismo.

Suoni dai balconi è promosso da Arci Solidarietà e TIPO magazine, in collaborazione con Arci Reggio Emilia, Idee di gomma, Biblioteca Santa Croce e Binario49, con il sostegno del Comune di Reggio Emilia nell’ambito di Restate 2024 e il contributo di Capelli Service e Domestica.

You might also like