Gli appuntamenti del 25 aprile
venerdì 25 aprile 2014
Reggio E. e provincia, Parma e Modena, luoghi vari
Questa è la nostra piccola, e non esaustiva, guida ai tanti appuntamenti che tra Parma, Reggio e Modena celebrano il 69° anniversario della Liberazione.
A Casa Cervi a Gattatico (RE) il consueto ricco programma tra musica (alle 18 salgono sul palco Le Luci della Centrale Elettrica) e dibattiti.
A Massenzatico (RE) ritorna 25 aprile sempre! organizzato dai Circoli Arci “La Paradisa” e “Cucine del Popolo” con pranzo (Cappelletti antifascisti), cena (Pastasciuttata del Partigano), incontri, convegni e musica (La Kattiveria, tra gli altri).
A Spilamberto (MO) la quarta edizione di Resistenti, giornata di concerti, letture e socialità con, tra gli altri, La Metralli, Nuova Banda di Quartiere, Vessel + Angela Baraldi, Bettibarsantini, Gazebo Penguins.
Alla Festa del PD ai Chiostri della Ghiara nel centro di Reggio, Spartiti con Max Collini e Jukka Reverberi.
In piazza XX settembre, in centro a Modena, il concerto di Nada, anticipato dalla lettura spettacolo sui modenesi all’estero nella seconda guerra mondiale.
A Parma, tra le varie promosse, in piazza Garibaldi il concerto Stazioni Lunari con Ginevra Di Marco, Bobo Rondelli, Paola Turci, Gianni Maroccolo, Giorgio Canali e Massimo Zamboni, con la direzione di Francesco Magnelli, preceduto nel cortile della Biblioteca Civica, Razza Partigiana, da un reading concerto di Wu Ming 2.