Venerdì 3 settembre 2021 torna Garden Fest. La terza edizione del festival musicale dedicato alla nuova scena italiana sarà anche quest’anno alla Rotonda Giardini di Viadana (MN) e vedrà salire sul palco N.A.I.P., Theia, Royal Vision e Luca Mazzieri. In programma anche i dj set d’ascolto pre e post concerti di Chiara Ugosetti e Carlotta & Kevin.
Come da tradizione, per la manifestazione organizzata da Giardini La Rotonda e SVGO Agency con Bakery Svpply, Made in Lowland, Chloe e La Barberia Records, sarà allestita un’area Market in collaborazione con Half Wolf Vintage e Kaffeklubben Libreria e Vinili e un’area ristoro, entrambe ad accesso libero.
Ancora disponibili posti a sedere per seguire i concerti
Anche l’ingresso ai concerti – che iniziano alle 19.00 – è gratuito. Anche se non sono più disponibili posti a sedere fronte palco su Eventbrite, restano disponibili posti a sedere e servizio al tavolo drink&food nell’area attorno la Rotonda Giardini.
La line up di Garden Fest
N.A.I.P. (Nessun artista in particolare) è il progetto musicale di cantautorato elettronico alternativo di Michelangelo Mercuri, 30 anni calabrese di nascita, bolognese di adozione, che ha conquistato la grande attenzione del pubblico nazionale grazie al successo riscontrato durante l’ultima edizione di X Factor.
Theia sono Giorgia Uwagboe e Angelica Alfieri, il loro universo sonoro è molto terreno, preciso, e abbraccia il comune amore per R&B, il nu soul, l’Afrobeat, jazz, il tutto con una vocazione felicemente pop. Nei loro ascolti ci sono tutta l’eleganza di Erykah Badu, la poesia irruente di Nina Simone, la fragilità, ilgenio e lo stile di Amy Winehouse.
Attivi nel mondo della musica da tempo, sia come organizzatori di eventi (Made in Lowland e Handmade Festival), sia come artisti (Welcome Back Sailors) i Royal Vision ha sviluppato la propria ricerca sonora tra r‘n’b, soul e pop. Il trio lavorando all’EP d’esordio con il produttore Jake Aron (già sound engineer per artisti come Solange e Grizzly Bear).
Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger, A Classic Education) scende dai calanchi della Vanga Del Diavolo per suonarci le sue canzoni da Bar. Storie d’amore in provincia e per la provincia. Vi basterà ascoltare il suo singolo “Birra”, la polaroid perfetta per andare a caccia di ricordi e di malinconia, senza, però, farsi troppo male.
TIPO magazine è media partner di Garden Fest insieme a Beat&Style. Technical Partner: Gruppo Zatti, Tamani, Pavoni&Partners.
Info: gardenfestviadana@gmail.com
foto in evidenza: N.A.I.P. (foto di www.valentinaprocopio.it)