Zona Libera
News

Zona Libera, lo spazio estivo del Vibra e dello Spazio Nuovo

Un mese e mezzo di musica, teatro, proiezioni, cibo, dibattiti, sport. Al via il cartellone estivo negli spazi all’aperto del Comparto Ex Macello a Modena.

Un mese e mezzo di musica, teatro, proiezioni, cibo, dibattiti, sport. Al via da mercoledì 17 giugno Zona Libera, il cartellone estivo modenese al Comparto Ex Macello promosso dal Circolo Culturale Left Vibra, Idee in circolo e lo Spazio Nuovo.

L’idea è quella di utilizzare in sicurezza gli ampi spazi esterni che circondano gli stabili del circolo culturale. Un luogo che vuole essere allegro, leggero, dove stare insieme, confrontarsi su temi fondamentali, ascoltare buona musica, rilassarsi, giocare, bere buona birra e degustare buon cibo.


Tombola, conferenze, musica e le sorprese di Mundus

Questo il programma, dal lunedì al sabato: lunedì “tombola in relax”, martedì la scuola Country TEx vi insegna il country, mercoledì le consuete conferenze de Lo Spazio Nuovo, dove si affronteranno tematiche di attualità: scuola, cultura, ambiente, lavoratori invisibili, migranti, antifascismo, a cui seguirà una serata di musiche dal Sud, tra pizzica, taranta e tamburello.

Si continua il giovedì con i live di Radioliberamente e poi “The Box” a cura di Bizzarri Sound ed i suoi numerosi ospiti ; il primo giovedì, il 18 giugno, sarà dedicato al “Black Lives Matter”. Il venerdì sera sarà a cura di Radio Antenna 1 e Laika Mvmnt e si inizia il 19 giugno con “Get Out – Radio Antenna 1 Live in Vibra Garden” e il sabato con “Vibra & Friends” e il programma musicale di “non siamo mica in discoteca” e “Listen to Mi”.

Inoltre, per il mese di luglio sono in arrivo sorprese grazie alla collaborazione con la fondazione culturale ATER e i 25 anni del festival Mundus.

L’ingresso è sempre gratuito e, a parte i dibattiti, riservato ai soci ARCI.